Fiamme Gemelle. Mondi Astrali. Estasi

L'estasi può essere definita come uno stato alterato della coscienza, così come lo sono il sonno, il sogno, la trance, gli stati indotti da droghe e altri meno noti. In tutti questi stati, infatti, compresa l'estasi, mente (consapevolezza, attenzione, memoria) e cervello funzionano in un modo diverso da quello della coscienza abituale dello stato di veglia.
Sono presenti anche la sensazione di abolizione dello spazio e del tempo; quella di vivere un'esperienza oggettiva e reale; sentimenti di beatitudine, gioia, pace e felicità; la sensazione di contatto con il divino; la paradossalità; l'ineffabilità, nel senso che l'esperienza è difficilmente esprimibile a parole (Stace 1960).
Non è facile infatti distinguere i fenomeni di estasi da quelli che vanno sotto il nome di trance, di possessione, di ebbrezza o di entusiasmo religioso. In effetti, l'uso terminologico varia considerevolmente da un autore all'altro: mentre per alcuni studiosi concetti come quelli di estasi e di trance sono sostanzialmente intercambiabili (Eliade 1951; Lewis 1978), altri ritengono che sia possibile individuare una certa distinzione. Secondo G. Rouget (1980) l'estasi, come si presenta in numerose tradizioni religiose sia in Occidente sia in Oriente, è caratterizzata da solitudine, silenzio, meditazione, concentrazione della mente ed è, generalmente, accompagnata da una visione o da altri fenomeni percettivi che rivelano uno stato di appagamento e di pienezza. La trance sembra invece connessa con situazioni di sovrastimolazione sensoriale: avviene generalmente in situazioni pubbliche, alla presenza di altre persone, ed è provocata da forti stimoli, quali la musica, la danza, il canto ripetitivo, l'eccitazione emotiva. Spesso essa comporta la perdita delle qualità percettive, uno svuotamento della personalità che lascia una completa amnesia nel soggetto che ha vissuto quella esperienza (Terrin 1994).


Fiamme Gemelle. Mondi Astrali. Estasi e altre esperienze

© COPYRIGHT
FG:
Scusa Gabriela, ti devo fare altre domande. Stanotte, quando ci ho fatto l’amore con la mia fiamma, ho sentito i piedi che prendono fuoco insieme alle mani.
Gabriela Balaj.
Va bene, tutto regolare, li avete dei punti meridiani attraverso i quali vi scambiate l'energia, è tutto ok, ci sono meridiani anche sulle punta delle dita, ecco perché le fiamme anche attraverso una stretta di mano sono in grado di riconoscersi e scambiarsi l’energia.
FG:
Ah. Come ho potuto dubitare ancora ieri? Mi vergogno di me stessa.
Gabriela Balaj
Fa niente, non ci pensare, non essere cosi autocritica e severa con te stessa. Ieri è andato, basta stare serena perché  va tutto come deve andare.
NON VIVERE DI PASSATO O DI PAURE!!!
FG:
lo so sono un caso disperato, comunque ieri mi hai salvata-grazie. Se non ti avessi telefonata io non sarei andata e avrei nuovamente rovinato tutto.

Gabriela Balaj.
Ascoltami bene: anche se te hai paura che tutto si ripete, non accade più (da maggio 2014 le cose anche quando si ripetono sono diverse, vedrai). In verità io non ho fatto nulla, sei stata te a cercarmi-ricordi? Per cui sempre la TUA ANIMA ti ha spinta a chiamarmi, perché sapeva che io ti avrei mandata all’incontro, perché  la tua anima voleva e perché DOVEVA ANDARE COSI !
FG:
Volevo una rassicurazione da te, sapevo in fondo che stavo facendo una cazzata, ma ero troppo orgogliosa per ammetterlo. Devo condividere con te questa mia esperienza, perche è stata in assoluto l'esperienza più fantastica della mia vita. Per la prima volta stasera ho deciso di fare meditazione. Mi sono stesa, ho chiudo gli occhi con una musica di Osho che ri-sveglia i chakra...e oh Dio sono andata in trans. Ho chiuso gli occhi e sentivo le palpebre, le orbite muoversi ritmicamente, ma ero in un'altra dimensione. Ho visto luci, cieli stellati, immagini astratte tanto confortanti, puntini luminosi, sembrava il cosmo nella sua interezza. Non riuscivo a tornare in me, nel mio corpo fisico. Non so se l'ho fatto nel modo giusto, ma all'inizio mi sono spaventata tantissimo. Poi mi sono abbandonata a quel che vedevo e ho sentito un'ondata di piacere che saliva veloce dall’ osso sacro fino ad aprirmi il cuore. Ho risentito l'estasi, la pace con quella dimensione che non era reale. Grazie Gabriela. E’  stato fantastico. Venticinque minuti assolutamente unici. Non ce l'ho fatta di più  ad un certo punto mi sentivo gelata!
Gabriela Balaj.
Questo è l'inizio, poi prendi gusto e ne farai di viaggi cosi belli, importante non avere paura!
FG
Cosa potrebbe essere questo cielo stellato e queste luci queste forme e perché  mi sentivo gelata?
Gabriela Balaj.
Sei uscita dal corpo e hai fatto un viaggio astrale, ma non dirlo a chi non capisce di queste cose...
FG
No, ovvio, mi prenderebbero per pazza. Ho visto tante immagini pure e benevoli. Un'altra informazione. Cosa può essere essere questo occhio con ciglia foltissime che ho visto durante la meditazione. Era chiuso ma aveva ciglia lunghe, era un po’  inquietante. Mano mano mi vengono in mente scene.
Gabriela Balaj.
Ah questo non lo so, tu non cercare di dare spiegazioni logiche, sono mondi astrali...C'è di tutto là...
FG
Vero. È un mondo meraviglioso. Leggevo che potrebbe essere un occhio chiamato terzo. Ma che sarebbe sto occhio? E pericoloso? Uh po mi ha inquietato. Era chiuso e nero con ciglia foltissime. Questa esperienza non sai quanto mi sta cambiando. La percezione che ho delle cose è sublime. Dove mi porterà tutto questo? A volte mi chiedo se tutto quello che sto vivendo sia reale o che per amore, sarei disposta a credere a tutto. Sto abbandonando la sofferenza e non mi sembra vero, anche se ancora devo abituarmi all'idea che l'uomo che amo 'apparentemente' mi ignora molto più di tempo di quanto mi considera.
Gabriela Balaj.
Nooo tranquilla. Non avere paure... Brava abbandona la sofferenza e smettila con queste domande a te stessa. Vivi e lascia fare alla vita...
FG
E se la vita mi dimostrerà che sono un'illusa? Se il fato che lui mi ignora è perche realmente non vuole?
Gabriela Balaj
“Beato chi non si aspetta mai nulla. Non sarà mai deluso.” - Alexander Pope
FG
Bella come teoria, ma nella pratica è tutto molto diverso. Non ti sembra strano che io che mi sono appena affacciata alla meditazione abbia visto tutto quello che ti ho descritto? Non è un po' irreale come cosa?

Gabriela Balaj.
no
FG
Perche? Ci sono persone che fanno da anni meditazione e non vedono nulla, perché  io avrei dovuto vedere tutto questo?
Gabriela Balaj.
Perchè no? Mica tutti sono fiamme...
FG
Uf hai ragione, ma non mi sento degna di un tale onore. Fatto sta che da quelle visioni sono cambiata e non so spiegarmi il motivo perché  sento questo amore incondizionato dentro di me che non so a chi rivolgere? O meglio lo rivolgo e non so nemmeno perché.
Gabriela Balaj
Quando dici non mi sento degna è perché  ti stai "giudicando" in qualche modo. Esci dal giudizio, non puoi amarti e giudicarti nello stesso tempo, amati e basta!!! E poi questo continuo bisogno di spiegarti il motivo di ogni cosa è altra abitudine tipica di chi vive nella mente... Ama te stessa...e poi sarà facile amare il tutto...Ma te quando ti giudichi non ti ami...
FG
Lo so, appunto, come posso io che vivo nella mente aver visto e sentito le galassie e le energie cosmiche, gli ulivi…Ti dicevo come posso abbandonare la mente se vivo in un mondo che mi chiede di mettere in moto il cervello per sopravvivere? Come posso dire alle persone che amo un uomo che anche se non mi considera io lo amo lo stesso? E che prospettiva ho nel futuro di poter amare un altro uomo in questo modo, se lui non fosse predestinato a me?
Gabriela Balaj
Semplice
Decidi di seguire il tuo cuore che implica abbandonare ciò che hai scritto sopra...Oppure resti nella mente. Dio ci ha creati  lasciandoci il libero arbitrio. Non esiste il predestinato, altrimenti che esperienza sarebbe, siamo sempre noi LIBERI di decidere in ogni cosa. Per cui sei te che devi fa le tue scelte, per la tua vita, ogni giorno, non io, non Dio, non altri.
FG
Io ho scelto di vivere nel cuore, ma perche la realtà mi sbatte sempre in faccia il fatto che probabilmente sono un'illusa?
Gabriela Balaj
Sono tutte prove delle fiamme e tu lo sai bene, il tuo corpo ti da dei segnali o no?
FG
Lo so, ho risentito il fuoco l'altro ieri nei piedi e questo mi ha confortato, mi sento sulla via di essere guarita ma la mia mente mi pone continue domande. E più vado avanti, più sento dentro la mia fiamma. Oggi ero convinta che lui fosse in un posto preciso e infatti era li, proprio nel punto in cui pensavo che fosse…
Gabriela Balaj
Dovresti sentire alle caviglie, ginocchia e in altri specifici punti del corpo, ogni giorno qualcosa, bruciore o leggero prurito, ne parliamo a voce ecc. Sono le conferme che stai facendo le connessioni in altre dimensioni, fidati del tuo intuito, lo vedi che non sbaglia!
FG
Si lo sento, è normale durante la meditazione avere come l'impressione di levitare? Ma effettivamente io ero salda sul letto, solo che avevo l'impressione di sollevarmi dal mio fisico.
Gabriela Balaj
Certo...ma non spaventarti
FG
Posso per caso entrare in contatto con brutte entità?
Gabriela Balaj
Si ovvio,  se stai bassa di vibrazioni è facile…
FG
E cosa devo fare in questo caso? Come si fa ad innalzare le vibrazioni?
Gabriela Balaj
Te l’ho appena detto: non bisogna avere paura!
basse vibrazioni=paura ( e tutto ciò che per te è negativo, che ha a che fare con la paura)
alte vibrazioni=amore( e tutto ciò che per te è positivo e ha a che fare con l’amore)
FG
Di solito non mi viene di aver paura in quel momento, ho paura solo in questi casi quando razionalizzo e quando credo di essere fuori di testa.
Gabriela Balaj
Infatti quando razionalizzi vai nel corpo mentale, li c'è sofferenza, dubbio, paure ecc.
FG
Si, nel mio cuore so di aver visto quelle cose, di esserci entrata in comunione e di aver avuto la sensazione di trascendere. Come faccio a capire la mia kundalini dov'è arrivata?
Gabriela Balaj
Hai visto cose belle e pure perchè la tua anima è cosi!!! E’ importantissimo come ti ho detto non provare rabbie e altre negatività -  sono veleni.
FG
La sensazione dopo aver meditato di stordimento è normale? Sto cercando di dare spiegazioni razionali a quello che probabilmente è più irrazionale di tutto. Gabriela tu sinceramente pensi che lui non è ancora pronto?
Gabriela Balaj
Ti svelo un piccolo segreto, non esiste in realtà una sola fiamma gemella non pronta. Le fiamme quando si incontrano hanno tutte le carte in regola, hanno tutte le capacità, gli strumenti e la forza per fare ciò che il loro cuore indica. Il problema principale è che voi stessi vi mettete degli ostacoli nel cammino principalmente facendo ciò che tu fai: dubitare, dire a se stessi che tutto ciò è illusione, dire che è troppo difficile o che non ti senti degna di ciò, che non sei un anima cosi evoluta ecc. ecc. Sappi che in realtà voi vi siete ritrovati e riuniti al MOMENTO GIUSTO, sotto la guida del vostro Se Superiore. Il motivo per cui  l'Unione non funziona è perché uno o entrambi è TROPPO coinvolto nel proprio EGO o mente (corpo mentale), negli schemi disfunzionali (corpo emotivo), nei sistemi di credenze (corpo eterico), o hanno semplicemente le loro teste bloccate nel loro culo - scusa il termine- (corpo fisico)! Prima si riesce ad uscire da ciò e SMETTERE d’identificarsi con quei corpi e ACCETTARE le proprie ESSENZE, prima scompare ogni forma di sofferenza. Tutto sta ad aprire gli occhi. Se tu “dormi” non vedi alcuna soluzione, quindi svegliarsi è TUTTO!
© Gαbriєℓα Bαℓαj


Post più popolari