Amrita – il gusto dell’acqua divina

© COPYRIGHT 2018

UN CIECO NON PUO GUIDARE UN ALTRO CIECO
Solo chi è felice è attratto da individui felici. Il simile attrae il suo simile. Ci si incontra per destino, caso, predestinazione ma si resta per risonanza. Le persone intelligenti si sentono attratte dalle persone intelligenti, la gente stupida è attratta dagli stupidi. Incontri gente del tuo stesso livello. Chi si sente o definisce guerriero incontra altri che pensano di dover combattere. Idem per chi si sente schiavo o sofferente. Se tu "senti" dentro di te che devi "combattere" per espandere la consapevolezza nelle persone intorno a te, vuol dire solo che dentro di te c’è una vera “lotta”! Chi ha trovato la sua Pace non sente alcun bisogno di fare guerre, lotte, combattimenti. Al contrario si guarderà bene dai fanatismi generati dall’ ego di coloro che combattono. Ricordate che è la mente - ego che giustifica le competizioni e le lotte di qualsiasi genere, dicendo che sono giuste, perchè realizzate nel nome di qualcosa, persino dell’amore incondizionato o peggio della guerra spirituale. Mai nessuna guerra è giusta! Anche se la mente trova migliaia di motivi per convincerti di ciò! Gregg Braden spiega nei sui libri che alla base di ogni tipo di malattia, c'è la convinzione conscia o inconscia di dover COMBATTERE. E' interessante osservare anche il linguaggio di chi ha avuto un tumore: quasi tutti parlano di "combattere" e "vincere" sul tumore. Se eliminiamo a livelli remoti l'idea di dover lottare, se eliminiamo la profonda e celata convinzione che bene e male sono in costante lotta, questo di fatto toglierebbe il caos e porterebbe subito la pace internamente e di conseguenza fuori da noi; dunque il passo verso la PACE e la SALUTE è abbracciare la convinzione che tutto è una danza armoniosa; o almeno dovrebbe esserlo. Molti yoghini hanno raggiunto questo stato di Pace. Yoga significa Unione tra cielo e terra, tra pensiero ed emozione, tra divino e umano. Per come la vedo l’unione non si può comprare, ma si raggiunge, nel senso che è una posizione della propria coscienza nel cuore che dona la felicita. Pochi sanno identificarsi, sedersi, riposare, essere nel cuore. Lì c'e solo il Sè, la perenne pace e quiete. È sufficiente sedersi lì, quello è praticare la spiritualità, essere nell'unione con il Sè, funzionare dal Cuore spirituale, con l'anima. Per essere PACE, non serve altro che ristabilire l'abbraccio con sè stessi. Calmare ogni moto del pensiero ed avere come desiderio, il Cuore, la sede dell’anima, luogo meraviglioso in cui sedersi, percepirsi. In quel stadio iniziamo a sentire – avere degli effetti benefici nel corpo fisico, dovuto alla giusta attivazione delle ghiandole, per esempio nella bocca si sentirà uno strano sapore dolcissimo. I taoisti lo chiamano Nettare o Amrita, nel corpo si prova una sensazione di Pace e appagamento, calma, un senso di espansione e calore, leggerezza e gioia. Bene. 
Personalmente ho sperimentato questo gusto dolce per la prima volta qualche anno fa, un retrogusto intenso mille volte più forte rispetto al miele. Non sapevo la causa e devo dire che in alcuni periodi era così intenso che mi sono anche impaurita, ho iniziato a cercare risposte. Pensavo che il mio sistema endocrino non è normale, mi chiedevo se fosse sintomo di qualche inizio malattia, ho fatto tutte le analisi, perfette. All’epoca facevo molta ricerca riguardo al tema delle fiamme gemelle e mentre ascoltavo un video di un anziano che spiegava le fiamme, ho trovato la mia risposta; tra le tante altre cose questo signore spiegava anche il perché del gusto di melassa. Ho continuato a sperimentarlo sin da allora, tutt’oggi, a periodi mi arriva senza che io faccia nulla di particolare se non evitare ormai da anni di mangiare cibi morti e sostanzialmente restare centrata, in uno stato ne troppo euforico, ne troppo basso. Questo benedetto gusto mi arriva senza un perché, scende dal palato e si diffonde in tutta la gola portando un benessere assoluto. In internet ho trovato solo un sito del maestro yoghin Paramahamsaji che spiega in questo modo ciò:
“Un bel giorno sentirete un gusto dolce e vi domanderete: “cosa è successo? Ho mangiato zucchero col naso?” È molto dolce, è dolce. Ma c’è una differenza. Nel momento in cui iniziate a gustare questa dolcezza, inizierete ad andare in alto. Sapete cosa vuol dire alto, vi sentite colmi di piacere interiore. La mente rallenta, il corpo diviene calmo e c’è un punto in cui la coscienza rimane sospesa. Non è ebbrezza, e anche se lo è va bene. Non importa, è un’ebbrezza spirituale.
Alcuni la chiamano ambrosia, altri amrita ed altri con nomi diversi. Alcuni la chiamano acqua divina.“

La quercia cresce solo dove la terra è BUONA, l'erbaccia cresce dappertutto. - Mihai Eminescu (poeta romeno)


L'opposto dell'amore non è l'odio. Non è neanche lontanamente l'odio, l'opposto dell'amore è la rabbia e l'indifferenza, quella rabbia sotto la quale si celano innumerevoli paure; quella indifferenza sotto la quale si celano migliaia di pensieri distruttivi...
L'opposto dell'amore è l'apparente indifferenza. L'odio invece è davvero simile all'amore. Consumarsi per l'odio verso una persona equivale in fondo ad amarla, ma nella maniera sbagliata. Quel odio consuma e distrugge il possessore. L'amore invece dona, crea, costruisce e alimenta il benessere. Scegli consapevolmente come vuoi amare...
© Gαbriєℓα Bαℓαj ॐ



💙 Gαbriєℓα Bαℓαj A U T R I C E Libera. Blogger Creativa. Consulente Feng Shui

Seguimi DOVE TI PIACE
💙 Twitter

💙 Pagina Fb

Non Perdere il prossimo video
I S C R I V I T I al mio canale YouTube!

Benedizioni !
💙 Gαbriєℓα Bαℓαj



Post più popolari