Quando ami dai libertà ed eviti il giudizio.- Gabriela Balaj

In fin dei conti torniamo a visitare un sito web per il contenuto. Ciò che conta realmente è la qualità dell'informazione, poco conta la scenografia, nulla conta la quantità enorme-esagerata di parole vuole e di papiri insignificanti.Tutto il resto è contorno. Lo scopo del design è soltanto quello di permettere ai visitatori di arrivare facilmente al contenuto.
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare qualsiasi articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che l' articolo sia riprodotto, anche parzialmente, senza alcuna modifica sostanziale, includendo il nome dell’autore e il link website. E' vietato ritagliare le foto o cancellare le scritte sopra le immagini. Grazie

Ultime news, scopri le novità

Twin Flame Fragrance - Profumo Dell'Amore- Essenza Cuore di Fiamma

  TWIN FLAME -fragrance- Profumo dell’Amore Essenza Cuore di Fiamma Profuma, purifica ed Emoziona il tuo Ambiente con Stile e...

venerdì 8 marzo 2013

Il riconoscimento dell'anima gemella

Brian Weiss, psichiatra, autore del best seller Molte vite, molti maestri e di numerosi altri libri di successo, è conosciuto in tutto il mondo come uno dei massimi esperti di terapia della regressione alla vite passate. Nel 1980 una delle sue pazienti ha iniziato a parlare di esperienze di vite passate sotto ipnosi. Weiss ha dichiarato che non credeva nella reincarnazione al momento, ma, dopo aver confermato gli elementi del racconto della paziente sulle vite passate attraverso la ricerca di documenti pubblici, ha finito per convincersi della sopravvivenza di elementi della personalità umana dopo la morte. Dal 1980, Weiss ha sottoposto alla terapia della regressione più di 4.000 pazienti. Sostiene che le fobie e i disturbi sono radicati in esperienze di vite passate e, tramite la regressione ipnotica, è possibile portare un effetto curativo sulla attuale condizione di vita. Weiss è spesso ospite di programmi televisivi e talk show radiofonici, tra cui Oprah, Coast to Coast AM, Larry King Live e 20/20. Il suo sito E' stato ospite anche del programma Vojager di Rai 2 (vedi i video in you tube Anime Gemelle - Brian Weiss
“…molte delle nostre paure riguardano ciò che è accaduto in passato, non ciò che potrebbe accadere in futuro. Spesso le cose che temiamo di più sono già successe o nella nostra infanzia, o in una vita passata. Siccome abbiamo dimenticato quell’ evento traumatico o lo ricordiamo molto vagamente, temiamo che possa diventare reale nel nostro futuro. “ Brian Weiss | Molte vite. Un solo amore (L’eterno incontro delle anime gemelle)
Compralo subito qui: il giardino dei libri
[clicca sopra le immagini per ingrandirle]
Quando il paziente guarda intensamente negli occhi l’altra persona, l’eventuale riconoscimento si verifica con sicurezza inequivocabile. Gli occhi possono essere davvero lo specchio dell’anima.  (pag. 90) 
<<L’ amore è come un fluido>> comincio. <<Penetra nelle fenditure. Riempie spontaneamente gli spazi vuoti. Siamo noi che lo fermiamo erigendo barriere. E quando l’amore non può riempire i nostri cuori e le nostre menti, quando siamo separati dalla nostra anima, che consiste d’amore, allora diventiamo pazzi.>>
Riflettei su queste parole. Sapevo che l’amore era importante, forse anche la cosa più importante al mondo, ma non mi aveva mai sfiorato l’idea che l’assenza d’amore potesse farci uscire di senno.
Ricordai i famosi esperimenti sulle scimmie fatti dallo psicologo Harry Harlow, in cui le giovani scimmie, private di qualsiasi contatto, sollecitazione e gesto d’amore, diventavano completamente asociali, si ammalavano e alcune morivano. Non potevano sopravvivere indenni senza affetto. Esso non è un opzione. E’ una necessità.
(…) Riflettei sulle parole che erano echeggiate. Guarire è quindi l’atto che contribuisce a portare unità, che rimuove le barriere. Ciò che causa danno è la separazione. Perché è cosi difficile per noi afferrare questo concetto?

“Siete collegati a tutte le foglie. Ma siete collegati più strettamente con le foglie del vostro albero e ancora più intimamente in relazione con le foglie del vostro ramo. E lo stesso praticamente accade con quelle del vostro ramoscello.
Probabilmente avrete incontrato in precedenti periodi di vita altre foglie situate più lontano, ma sempre sul vostro stesso albero. E’ possibile che siano state in qualche rapporto con voi…” (pag. 133) 
Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione. Con Molte vite, un solo amore Brian Weiss, che guarisce con l'ipnosi risalendo alle vite precedenti del paziente, per trovare la chiave dei malesseri e delle angosce attuali, racconta un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose.
"Talvolta il riconoscimento dell'anima può originarsi nella mente e può avvenire anche prima che il cuore veda."
“Durante la gravidanza, l’anima si fa via via più partecipe del corpo del bambino(…)Ma questa fusione non si compie che intorno al periodo della nascita: appena prima, durante, o anche subito dopo la nascita. 
Un anima non puoi mai danneggiarla o ucciderla.
L’anima è immortale e indistruttibile. Troverà il modo di ritornare, se questo è scritto.” Brian Weiss
" In occasione di una delle mie sedute di gruppo, una partecipante mi racconto' una storia straordinaria.
Fin da quando era piccola, se mentre stava a letto lasciava penzolare fuori una mano, un'altra mano veniva affettuosamente a prendergliela e lei cosi' si sentiva rassicurata e ogni sua angoscia spariva. Spesso, quando casualmente assumeva quella posizione e quel tocco la coglieva come di sorpresa, lei istintivamente ritraeva la mano, e ciò bastava ad interrompere il contatto.
Sapeva, in sostanza, quando far si' che la mano ci fosse e la confortasse. Naturalmente, accanto al suo letto non vi era alcuna presenza fisica.
Il tempo passò, la bambina e divenne grande e la mano continuava a sfiorarla. Si sposò, ma non disse nulla al marito riguardo a quell’ esperienza, perché le sembrava una cosa infantile.
Quando rimase incinta per la prima volta, la mano scomparve. Quella presenza affettuosa le mancava. Non c'era piu' nessun’ altra mano che tenesse la sua in modo tanto tenero.
Nacque una magnifica bambina. Poco tempo dopo la sua nascita, mentre giacevano accanto sul letto, la figlia le prese la mano. Riconobbe subito e inequivocabilmente quella sensazione familiare e ne fu pervasa per tutta la mente e per tutto il corpo.
La sua protettrice era tornata. Pianse di gioia, senti' affluire dentro di sè una nuova grande fonte d'amore e trovo' un legame che sapeva doveva prolungarsi oltre l'esistenza fisica."


UN LIBRO CHE TI CAMBIA VERAMENTE LA VISIONE DELLA VITA!!!
Brian Weiss | Molte vite. Un solo amore(L’eterno incontro delle anime gemelle)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leggi anche:

Cari amici ricercatori

Per chi desidera informazioni GRATUITE sulle anime gemelle, fiamme e sui corpi sottili, cercate nella mia pagina facebook l’album FIAMME GEMELLE - ci sono 88 articoli + altri album come ESTASI, CUORI ecc... in più qui nei miei blog troverete altri articoli ricchi di materiale, cliccate anche QUI nel blog la pagina CONTATTI. ARCHIVIO BLOG


Per coloro che desiderano leggere dei libri molto interessanti, c’è un album con presentazioni e recensioni dedicato ai LIBRI PREZIOSI nella mia pagina fb. Per chi desidera solo passare del tempo ci sono altri album da guardare e condividere sempre sulla pagina facebook e su google plus potete trovare altro materiale.


Esiste anche un mio canale in you tube dove potete trovare info gratuite.


In fine per coloro che desiderano più informazioni sui libri scritti da me c’è il blog mercatino feng shui. E' disponibile anche il mio ultimo libro AURA.AUTOBIOGRAFIA DI UNA SACERDOTESSA acquistabile on-line sul mio sito gabrielabalaj.com .

I libri sono ordinabili on-line anche anche sul giardino dei libri


Libertà, pace e amore a tutti!


Gαbriєα Bααj