Il potere dei libri

Verba volant, scripta manent,
tradotta letteralmente,
significa le parole volano, gli scritti rimangono.
Molti si domandano perché do gratis soltanto il mio e-book  IL PORTONE invece gli altri no, molti mi chiedono “non potresti darli gratis tutti così che li leggono tantissime persone?”
Innanzi tutto dovete sapere che IL PORTONE non è proprio gratis, è meritato perché è una ricompensa, una forma di ringraziamento a chi legge i miei articoli, un omaggio per i miei lettori più fedeli che mi seguono sui blog e sui social…
Tanto per fare chiarezza, quando vi danno qualcosa di gratis sapete che in realtà non è mai davvero gratis. Perché? Semplicemente perchè dal momento che tu dai il tuo indirizzo e-mail per scaricare il cosi detto e-book GRATUITO in realtà stai facendo un “baratto”, cioè  ti iscrivi ad una serie di news-letter, e vedrai  ti arriveranno  tantissime e-mail commerciali, che guarda caso prima non arrivavano.
 Ricordo che un libro è frutto di molto lavoro, studio, ricerche non solo dell'autore che ha dedicato mesi di lavoro a quel progetto, tempo e denaro per creare tutto ciò, ma anche di tanta altra gente. Faccio un esempio: per la creazione del mio libro “Yin e Yang 88 Segreti Feng Shui” cosi come per il “Diario della Ricchezza” ho impiegato si moltissimo del mio tempo e denaro, ma hanno contribuito anche le persone che hanno fatto la correzione e l’impaginazione, l’editore, i grafici, i ragazzi che lavorano alla stampa, l’artigiano che ha rilegato a mano il “Diario della Ricchezza” e non in ultimo i distributori. Tutte queste persone lavorano grazie alla creazione di un libro. Allora quando leggo qualcuno che scrive “smettere di leggere libri…” mi viene da dire a queste persone: smettete voi di scrivere stronzate. Io sono sicura che ci saranno sempre gli amanti dei libri, i divoratori di informazioni, quelli come me che leggono di tutto e di più, dai e-book, riviste, libri a qualsiasi informazione che potrebbe arricchire. Tanto ci saranno sempre quelli che preferiscono acquistare un libro a settimana invece di una birra o delle sigarette e nonostante la crisi, continueranno ad avere sul comodino uno o più libri da LEGGERE alla sera.
Per chiudere dico: chi lavora a qualcosa deve essere pagato per il suo lavoro. Ogni uno scelga cosa vuole o non vuole acquistare, ogni uno deve dare un giusto valore al suo lavoro. Se qualcuno decide di fare gratis il suo lavoro ben venga, fare volontariato è una cosa molto apprezzabile ma non è possibile nella società di oggi campare con l’aria.
“Non è possibile scrivere sull’acqua. Tanto meno è possibile incidere sull’acqua. È nella natura dell’acqua il suo continuo fluire. Ed è così che dovremmo trattare le emozioni negative. Come vengono, così fatele andare. Lasciate che fluiscano allontanandosi da voi come l’acqua che scorre nel letto di un fiume. Non permettete che alcuna emozione divenga permanente o che si soffermi nella vostra coscienza, sia pure per un tempo brevissimo. Lasciatela andare subito com’è venuta.” Tratto dal libroIniziazione al potere interiore” di Tae Yun KimAcquista Online su IlGiardinodeiLibri.it  

Post più popolari