Il feng shui dell'appartamento di Carrie Bradshaw


Analisi feng shui dell’appartamento di Carrie Bradshaw, la protagnista della serie “Sex and the city” a cura di Gabriela Balaj
Come è il feng shui dell’appartamento di Carrie, la “scrittrice” giornalista del film “Sex and the city”…?
Certo che gli autori hanno cercato di costruire uno spazio sulla base della personalità di Carrie che si circonda di cose che adora, utili e soprattutto futili, lei ama mixare gli stili e combina il nuovo con il vintage sia nel design della casa che nel vestire.
Dalla piantina e dalle foto giustamente possiamo osservare alcune cose che nel feng shui sono considerate importanti, certo non stiamo per fare l’analisi dettagliata ma solo un piccolo esercizio divertente.
ENTRATA
L’ingresso esterno dell’appartamento molto bello, tipico delle case americane, rispetta moltissimi criteri della regola della 4 A (vedi nel mio libro “Yin e Yang 88 Segreti Feng Shui”) , per cui ha un ottimo feng shui, notate anche il numero civico fortunato.
Ingresso all’interno è abbastanza largo, senza ostacoli e senza frecce segrete, ci sono delle riviste e dei libri apparentemente in ordine, diciamo che l’ingresso risulta abbastanza free-clutter, per cui va benissimo.
IL LIVING
La prima cosa che si vede quando entri è la zona living con il tavolo rotondo, il quale si nota che ha una sola sedia comoda, ma “sola”. La seconda sedia o meglio la poltrona “esiste” ma è leggermente spostata, per cui la nostra padrona di casa in realtà ha un ragazzo ma è lontano quindi non vive in coppia.
La seconda cosa che notiamo è la finestra in linea con la porta d’ingresso, questo nel feng shui spesso si traduce con “il ki entra ma esce facilmente” = ne risulta che “i soldi come arrivano cosi vanno via,” sappiamo che Carrie è una fashion victim, spende tutto ciò che guadagna.
Ci sono anche dei quadri, ma non sono appesi sulle pareti, sono soltanto appoggiati sopra il mobilio lasciando l’impressione di una casa provvisoria, non viene trasmesso il senso di stabilità ma si ha la sensazione che c’è stato un trasloco oppure che ci sarà. In effetti quando la Carrie ottiene il successo e diventa ricca si potrà permettere un interior designer che arreda tutto l’appartamento in maniera diversa. Vedi foto qui:/carrie-bradshaw
LA CUCINA
Uno sguardo rapido in cucina ci permette di osservare che esiste solo un unico posto per mangiare, per il resto tutto sembra ordinato e da qui si deduce che la nostra Carrie non dedica molto tempo a sporcare questo spazio, in effetti lei mangia quasi sempre fuori.
LA CAMERA DA LETTO
La camera da letto non ha un buon feng shui per varie ragioni. Possiamo osservare il disordine, il clutter e la mancanza di oggetti utili al riposo o che ricordino la coppia. Invece nella camera di Carrie regna un senso di caos e non dimentichiamo che lei spesso lavora in questo spazio, cosa assolutamente non consigliata dal punto di vista del feng shui. Il letto non ha una tastiera adeguata e possiamo notare che esiste anche qui un unico lampadario vicino, invece è indispensabile averne due punti luce accanto alla testata per ottenere l’effetto di un letto bilanciato.
LA CABINA ARMADIO
E’ il sogno di ogni donna ma nonostante questo sappiamo che la nostra sexy Carrie spesso entra in crisi per la mancanza di cose da indossare agli appuntamenti.
IL BAGNO
Nel bagno la stessa cosa come nella camera da letto, la sensazione è di caos e non di pulizia, relax nonostante la scelta del TOTAL WHITE.
immage credit
decorology.blogspot.it
La-filosofia-di-Carrie-su facebook

Post più popolari